23 Aprile 2025,ore 15.30

Porte girevoli in Premier. City, United e Chelsea sul portoghese Diogo Costa

Costa

Andre Onana, Ederson e Robert Sánchez sono i tre portieri di Manchester United, City e Chelsea. Tutti e tre, per motivi diversi, al termine della stagione potrebbero salutare le rispettive squadre. Onana e Sanchez per delle prestazioni molto al di sotto delle aspettative e del loro cartellino ed Ederson per via della rivoluzione estiva che colpirà il club di Pep Guardiola. Per questo motivo tutte e tre le società sono entrate in competizione per l’estremo difensore della nazionale portoghese e del Porto, Diogo Costa.

Capitolo United

Il portiere titolare dello United, Andre Onana, ha vissuto una stagione difficile fino ad oggi e sono state numerose le critica di tifosi e addetti ai lavori per l’ex Ajax. Molte sono le voci che affermano che il numero uno camerunense stia attirando l’interesse di alcuni club dell’Arabia Saudita e che per questo United stia cercando un nuovo titolare per la prossima stagione.

L’estremo difensore di riserva dello United, Altay Bayindir, sarebbe pronto a partire per trovare più spazio e di conseguenza in queste settimane sono stati molti i giovani portieri accostati ai Red Devils come Zion SuzukiSenne Lammens e Lucas Chevalier.

Un giocatore per cui il club di Amorim è interessato da tempo, tuttavia, è Diogo Costa dell’FC Porto. Proprio due estati fa dopo la partenza di David de Gea, era il nome in cima alla lista per sostituire lo spagnolo, salvo poi firmare con Onana

City e Chelsea

Nelle scorse settimane, TEAMtalk, ha affermato che il numero uno del Porto avrebbe già accettato l’offerta del Manchester City, ma in questi giorni l’interesse del Chelsea avrebbe riaperto ogni possibile trattativa. La squadra di Maresca vorrebbe rinforzare quel ruolo viste le troppo lacune mostrate da Robert Sánchez e Filip Jørgensen. Tutte e tre le squadre inglesi sarebbero pronte a pagare la clausola di 75 milioni per Diogo Costa, e in quel caso il Porto potrebbe far partire una vera e propria asta