stadio chelsea

Altro colpo del Chelsea. Ufficiale l’arrivo di Mamadou Sarr dallo Strasburgo

Il Chelsea fa il terzo acquisto della finestra estiva dopo aver completato gli accordi per il centrocampista Dario Essugo dallo Sporting Lisbona e l’attaccante Liam Delap dall’Ipswich. Oggi è stato ufficializzato l’arrivo in Blues di Mamadou Sarr dallo Strasburgo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. 

Sarr, nazionale francese Under 20, ha svolto un ruolo chiave nella conquista della qualificazione all’Europa da parte dello Strasburgo la prossima stagione, collezionando 28 presenze in tutte le competizioni.

Il Chelsea ha chiuso l’operazione in tempo per tesserare il giocatore in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti, in vista dell’inizio della competizione contro il Los Angeles FC il 16 giugno.

Il comunicato del Chelsea

“Il Chelsea è lieto di confermare il trasferimento di Mamadou Sarr dall’RC Strasburgo, squadra della Ligue 1, con il difensore che ha firmato un contratto fino al 2033. Mamadou, nazionale francese Under 20, è arrivato allo Strasburgo lo scorso agosto e si è rapidamente affermato come titolare regolare in difesa. Ha collezionato 27 presenze in Ligue 1 con lo Strasburgo che ha conquistato il settimo posto.

Il suo talento è stato riconosciuto dal suo paese in quanto è stato convocato a vari livelli giovanili, con le sue ultime presenze con la Francia Under 20.

Benvenuto a Chelsea, Mamadou!


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *