Mancava solo l’ufficialità, arrivata in queste ore: Cristhian Mosquera è un nuovo giocatore dell’Arsenal.
Il difensore centrale spagnolo arriva a Londra a titolo definitivo dal Valencia. Il classe 2004 spagnolo è un nuovo giocatore dei Gunners e di Mikel Arteta. Bruciata la concorrenza dell’Inter, che si era interessata all’ingaggio del giocatore viste le difficoltà di rinnovo col Valencia, salvo poi l’inserimento del club di Premier League e la prepotenza con la quale ha messo a segno il colpo. Un’operazione da circa 15 milioni di euro. Un contratto quinquennale lo legherà all’Arsenal fino al 2030.
Si è unito a Kepa Arrizabalaga e Martin Zubimendi come terzo spagnolo a unirsi al club quest’estate. Il nazionale giovanile spagnolo è già volato a Singapore per unirsi al gruppo, in tournée proprio in Asia.
Le sue prime parole
“Significa molto per me”, ha detto nella sua prima intervista sul sito ufficiale dell’Arsenal. “C’è stato un sacco di duro lavoro dietro il mio trasferimento qui. È un’opportunità che si è presentata e non potevo lasciarmela sfuggire. Sto entrando a far parte di un club storico e enorme. Quando arrivi qui con la tua famiglia, senti davvero la grandezza di questo posto.”
Parlando degli ex giocatori dell’Arsenal Yunus Musah e Gabriel Paulista, ha detto: “Ho amicizie speciali con entrambi. Sono rimasto in contatto con loro. Quando io e Gabi eravamo al Valencia, diceva sempre che l’Arsenal era su un altro piano e qualcosa di magico e ho anche giocato con Yunus. Ha detto lo stesso su quanto sia grande questo club