07 Luglio 2025,ore 13.39

Ufficiale: Brighton, doppio colpo in difesa. Annunciati De Cuyper e Boscagli

De Cuyper

Negli ultimi anni il Brighton attraverso un oculata rete di scout, ha messo nella propria rosa elevate dosi di talento. Il player trading in casa seagulls è un marchio di fabbrica, con giovani acquistati a certe cifre, e venduti al doppio, se non al triplo. L’ultimo caso è quello di Joao Pedro, prelevato per 30 milioni dal Watford e ceduto al Chelsea per quasi 70. Intanto Urzeler la prossima stagione avrà a disposizione una linea difensiva tutta nuova.

L’arrivo di Coppola dal Verona è stato soltanto un antipasto, rispetto agli ultimi due arrivi. Infatti nei giorni scorsi sono arrivate le ufficialità di Olivier Boscagli dal PSV e quella di Maxim De Cuyper dal Club Brugge.

Boscagli

Il Brighton ha voluto comunicare così il suo arrivo:

“Il 27enne francese arriva dai campioni dell’Eredivisie del PSV, con i quali ha collezionato 30 presenze la scorsa stagione e ha contribuito con un gol e sei assist.
L’allenatore della prima squadra maschile Fabian Hurzeler ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Olivier a Brighton.
“Ha molta esperienza con il PSV e ci piace la sua versatilità: può giocare in diverse posizioni e riteniamo che sia importante avere questi giocatori nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

De Cuyper

Il Brighton ha voluto comunicare così il suo arrivo:

Il 24enne ha firmato un contratto quinquennale fino a giugno 2030 e si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra per l’inizio dell’allenamento pre-campionato questo fine settimana.
L’allenatore della prima squadra maschile Fabian Hurzeler ha dichiarato: “Maxim è un terzino sinistro creativo che ha una grande esperienza a livello di Champions League e nel campionato nazionale.
“Ha una grande reputazione per la creatività e ha dimostrato le sue abilità in diverse posizioni, anche se lo vediamo principalmente in lotta per un posto di terzino sinistro con noi.
“Maxim arriva dopo aver vinto campionato e coppa negli ultimi anni con il Brugge, quindi è fantastico che, nonostante la sua giovane età, abbia chiaramente una mentalità vincente. Siamo entusiasti di lavorare con lui”.