09 Febbraio 2016,ore 18.14

Real Madrid – De Gea: svelati i dettagli del contratto!

David-De-Gea

Che David De Gea, portiere spagnolo del Manchester United, sia stato vicinissimo a vestire la maglia del Real Madrid la scorsa estate è un dato di fatto.

L’affare non si è concluso a causa di tempi e burocrazie varie, che hanno portato la trattativa ad andare oltre il gong di fine della finestra di mercato, creando mugugni da una parte e dall’altra (ai Red Devils sarebbero arrivati una buona quantità di milioni più il portiere Keylor Navas).

Poche settimane dopo De Gea ha firmato il rinnovo del contratto, che sarebbe scaduto a giugno 2016, allontanando le voci di una sua possibile partenza (o innalzando la cifra necessaria per portarselo a casa, il passo è breve).

Ecco che finalmente sono stati svelati i dettagli del contratto che il 25enne aveva già firmato prima che saltasse tutto: contratto di 6 anni, a 9 milioni di sterline a stagione (oltre 11 milioni di euro), con una somma di 8,4 milioni pagati immediatamente al momento della firma.

Questo contratto avrebbe trasformato De Gea nel portiere più pagato al mondo, superando il compagno di reparto Manuel Neuer, che con il Bayern percepisce 10 milioni annui.

 

Fonte: skysport