Il finale di ogni sessione di mercato è contraddistinto da qualche affare che sfuma sul più bello. Questa volta è stato il caso di Dwight McNeil, esterno dell’Everton. L’ex Burnley era ad un passo dal Crystal Palace, dato che i Toffees avevano accetato l’offerta di 20 milioni formulata dal Palace. L’affare però non s è concretizzato a causa di alcuni problemi burocratici, come riporta la BBC. Le compagna del ragazzo è stata critica nei confronti del Palace, accusando i londinesi di aver tenuto all’oscuro il giocatore.
Dwight McNeil's proposed move to Crystal Palace from Everton has reportedly collapsed
The Toffees midfielder will stay put despite undergoing a medical and the two clubs submitting a deal sheet before the 9pm deadline 😲❌ pic.twitter.com/u4q7qlNWvA
— Transfermarkt.co.uk (@TMuk_news) February 2, 2026
La beffa
McNeil sui propri social ha commentato l’accaduto: “Anche se adesso sono ancora all’oscuro. Quello che so, e che mi è stato dato, è che sono un giocatore dell’Everton. Userò questa cosa come motivazione“. Una beffa per McNeil che sperava di trovare maggiore spazio al Palace, visto che all’Everton in questa stagione è stato chiuso dall’arrivo di Jack Grealish. Inoltre a Liverpool è arrivato anche Tyrique George, per rimpiazzare proprio Grealish, infortunatosi al piede.
