Era nell’aria da mesi ma adesso c’è la conferma ufficiale. Il Manchester City questa mattina ha ufficializzato che dalla prossima stagione il tecnico a sedersi sulla panchina dei Citizens sarà Pep Guardiola. A confermare la notizia è l’attuale tecnico del City Mannuel Pellegrini che in conferenza stampa poco fa ha dichiarato:
“La mia avventura con il Manchester City si concluderà il prossimo 30 giugno”.
Questo il comunicato ufficiale della societa: “Il Manchester City può confermare che nelle ultime settimane sono proseguite e concuse le trattative contrattuali con Pep Guardiola per diventare il nuovo tecnico del City per la stagione 16/17. Il contratto sarà di tre anni. Questa trattativa va a riprendere alcune precedenti incontri avvenuti già nel 2012.
“Per rispetto di Manuel Pellegrini e dei giocatori, il club vuole rendere pubblica la propria decisione e di rimuovere questo fardello inutile di speculazione. Manuel Pellegrini, che sostiene pienamente la decisione di comunicazione del club, è interamente concentrato sul raggiungimento dei suoi obiettivi per la stagione a venire e manterrà il rispetto e l’impegno preso con tutti i soggetti coinvolti, in primis la guida del Club”.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier