15 Dicembre 2025,ore 14.38

Henderson dedica la sua rete a Diogo Jota: “Non lo dimenticheremo mai”

henderson jota

Tanta emozione in Brentford-Leeds (terminata 1-1) con Jordan Henderson che, dopo essersi sbloccato con la sua nuova squadra, ha dedicato il gol al suo grande amico, Diogo Jota, scomparso lo scorso luglio in un tragico incidente insieme al fratello André.

Il giocatore inglese di 35 anni ha giocato 77 partite insieme a Jota e per questo ha voluto rendergli omaggio. L’ex capitano del Liverpool si è seduto a terra e ha mimato di giocare alla PlayStation, l’indimenticabile esultanza dell’ex compagno nei Reds. Poi lo sguardo rivolto verso l’alto in un giorno indimenticabile per Henderson, reso ancora più speciale dalla vittoria della sua storica squadra, il Sunderland, contro il Newcastle.

Rendendo omaggio a Jota nella sua intervista post-partita con Sky Sports, Henderson ha detto: “È stato il suo compleanno di recente. Non lo dimenticheremo mai. Lo ricordiamo sempre e per sempre. Posso solo immaginare cosa stiano passando i ragazzi del Liverpool. Era un buon amico e, come ho detto, non segno molti gol, quindi ho pensato di dedicarglielo.”