29 Ottobre 2025,ore 11.32

Glasner ci crede: “Abbiamo battuto due volte il Liverpool, riproviamoci…”

glasner

L’arrivo di Oliver Glasner ha dato la svolta nella storia del club. Una squadra che non aveva mai vinto un trofeo maggiore si è portata a casa la Fa Cup ed il Community Shield. Contro il Liverpool, sono arrivate due grandi gioie di questa stagione. La prima il 10 di agosto nella finale di Supercoppa inglese, con la vittoria ai rigori delle Eagles e poi il 27 settembre in campionato con un secco 2-1 al 97′ di Nketiah.

L’allenatore del Crystal Palace Oliver Glasner ha parlato proprio alla vigilia della trasferta ad Anfield contro il Liverpool:

“Nell’ultima tre gare in campionato abbiamo conquistato un punto. Non è stato il massimo, ma le prestazioni sono state discrete. Abbiamo riguardato la partita dell’Arsenal e gli abbiamo concesso due tiri su azione nell’arco di 100 minuti all’Emirates. Sì, sono stati più bravi di noi nei calci da fermo. Ecco perché hanno vinto la partita. Avrebbero potuto segnare altri due gol su calci piazzati, ma sul gioco in campo aperto ci siamo difesi in modo eccellente. Penso che in difesa sia stata una delle nostre migliori prestazioni. Non è stato facile creare occasioni, ma non siamo la prima squadra a sperimentare questa situazione contro l’Arsenal”.

Sul Liverpool

“In Coppa di Lega hanno sempre ruotato parecchio. Hanno alcuni indisponibili. Ma il loro modo di giocare non cambierà molto. Certo, abbiamo rivisto la loro partita contro il Brentford, perché sono i nostri prossimi due avversari. È una grande squadra. Non so perché hanno perso la forma ultimamente, non è compito mio analizzare cosa succede al Liverpool. Ci troviamo ad affrontarli per la terza volta in questa stagione. Penso che abbiamo fatto abbastanza bene nelle prime due partite. Quindi contiamo anche sul recente passato per batterli.”

Vincere la Carabao?

“Ci proveremo. Tutti i nostri giocatori stanno bene grazie al reparto medico e alla preparazione atletica. Domani andiamo lì per vincere la partita e per giocare nel miglior modo possibile”.