Virgil Van Dijk è stato il capitano di un grandissimo Liverpool. I reds hanno dominato la Premier League, e l’olandese ha guidato la squadra da vero capitano. Dopo l’infortunio patito nel contrasto con Pickford l’olandese era tornato in campo mesi dopo, ma è nelle ultime due stagioni che l’ex Southampton è tornato sui suoi livelli. Oggi è stato intervistato dall’Equipe, ed ha analizzato le due gare contro il PSG in Champions:
“È stato piuttosto sorprendente che abbiamo vinto dopo che ci avevano dominato, ma sono cose che succedono nel calcio. In questa partita avremmo potuto segnare nei primi venti minuti, il che avrebbe cambiato l’andamento della partita. Alla fine, la partita è stata abbastanza equilibrata e si è arrivati ai calci di rigore, una sorta di lotteria. I parigini sono passati, complimenti a loro.”
Sulla finale: “PSG favorito? No, non credo. Ho giocato di recente contro il PSG e mi hanno fatto una forte impressione. Ma per quanto riguarda l’Inter, in passato l’ho incrociata e conosco bene due dei suoi giocatori, i miei connazionali Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. Forse l’Inter ha un po’ più di esperienza del PSG, visto che ha giocato di recente la finale di Champions League”