24 Dicembre 2025,ore 16.33

Van de Ven si difende dopo il caos Isak: “Volevo solo murare il tiro, gli ho scritto subito”

van de ven

L’infortunio di Alexander Isak non è solo una tragedia sportiva per il Liverpool, ma è diventato un vero e proprio caso diplomatico in Premier League. Se da un lato c’è il dramma umano e professionale dell’attaccante svedese, operato al perone e fuori per qualche mese, dall’altro infuria la polemica sulla dinamica del contrasto avvenuto nel momento del suo gol contro il Tottenham.

Il messaggio di Micky van de Ven

Nonostante la durezza del colpo, il difensore degli Spurs, Micky van de Ven, ha cercato immediatamente di gettare acqua sul fuoco. Parlando a Sky Sports UK, l’olandese ha rivelato di aver contattato privatamente Isak:

Gli ho inviato un messaggio perché non volevo assolutamente fargli del male. Volevo solo bloccare il tiro; credo sia stata sfortuna il modo in cui il suo piede è rimasto incastrato tra le mie gambe. Gli ho augurato il meglio e spero di rivederlo presto: Alexander ha apprezzato e mi ha risposto”.

La furia di Arne Slot: “Un tackle sconsiderato”

Se tra i giocatori il clima è disteso, non si può dire lo stesso per le panchine. Arne Slot è apparso visibilmente contrariato dalla gestione del fallo, citando anche il rosso dato a Xavi Simons nella stessa partita per un intervento su Van Dijk giudicato dal tecnico molto meno pericoloso:

Quello di Van de Ven è stato un tackle sconsiderato” ha tuonato il manager dei Reds. “Si è parlato tanto di Simons, che per me era involontario e quasi mai porta a un infortunio. Ma questo? Se entri così dieci volte, per dieci volte rischi di spaccare un avversario. È una delusione enorme per noi”.

La controffensiva di Frank

Nella disputa è intervenuto anche Thomas Frank. Il tecnico del Tottenham ha difeso a spada tratta il suo difensore, rispondendo indirettamente a Slot:

Il suo un fallo sconsiderato? Non sono d’accordo. È una transizione, Micky corre all’indietro e fa tutto il possibile per salvare un gol. Se i miei difensori non facessero scivolate del genere, non li considererei veri difensori. Isak ha piantato il piede e questo ha reso tutto più brutto, ma l’azione di Van de Ven è un gesto tecnico naturale”.