15 Ottobre 2025,ore 19.40

Una sosta killer: tutti gli infortunati della Premier League con le Nazionali

gravenbech

La sosta per le nazionali è un momento di ansia per i club. I propri migliori giocatori sono in giro per il mondo, e gli infortuni sono un rischio presente. In questa settimana molti giovatori della Premier League hannoa ccusato dei problemi fisici con la propria nazionale. Ecco il punto di Sky Sports, con l’elenco completo:

La lista

Ollie Watkins (Aston Villa): escluso dalla partita Inghilterra-Lettonia e rimandato a casa dopo uno scontro con un palo contro il Galles.

Dan Burn (Newcastle): si è rotto una mano, ma ha giocato dalla panchina contro la Lettonia. Dovrebbe continuare a farlo anche con il suo Newcastle

Martin Odegaard (Arsenal): escluso dalle partite della Norvegia dopo un infortunio al ginocchio contro il West Ham.

Ryan Gravenberch (Liverpool): escluso a metà tempo per precauzione con l’Olanda. Dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Manchester United.

Aaron Hickey (Brentford): In forte dubbio per la partita di qualificazione ai Mondiali della Scozia contro la Bielorussia, dopo aver riportato un problema al ginocchio nella vittoria per 3-1 sulla Grecia.

Antoni Milambo (Brentford): Necessita di un intervento chirurgico per una lesione al legamento crociato anteriore e sarà fuori per il resto della stagione a seguito di un infortunio rimediato giocando con l’Olanda Under 21.

Wataru Endo (Liverpool): Il giapponese è tornato a Liverpool, per problemi di infortunio, saltando le amichevoli contro Paraguay e Brasile.

Niclas Fullkrug (West Ham United): Avrebbe dovuto essere convocato nella nazionale tedesca, ma ha accusato un problema in allenamento.

Chris Wood (Nottingham Forest): Ha accusato un fastidio al ginocchio durante l’amichevole della Nuova Zelanda contro la Norvegia. È stato sostituito dopo un’ora e tornerà al suo club per ulteriori accertamenti.

Brajan Gruda (Brighton): Costretto a rinunciare alla nazionale Under 21 della Germania a causa di una contusione.

Diego Gomez (Brighton): Si è infortunato giocando per il Paraguay contro la Corea del Sud e si è ritirato dopo aver “avuto un malessere”.

Yves Bissouma (Tottenham): Ha scritto un post su Instagram dopo essere stato portato via in barella per un infortunio durante la partita con la nazionale del Mali.

Lyle Foster (Burnley): L’attaccante ha lasciato il ritiro del Sudafrica, per la partita contro il Ruanda dopo aver giocato contro lo Zimbabwe venerdì scorso.

Enzo Fernandez (Chelsea): È stato costretto a rinunciare alla convocazione dell’Argentina, a causa di un gonfiore al ginocchio.

Omar Alderete (Sunderland): Si è infortunato con il Paraguay contro la Corea del Sud.

Noah Sadiki (Sunderland): La Repubblica Democratica del Congo ha confermato lunedì che Sadiki è tornato in Inghilterra, dopo aver subito una distorsione alla caviglia prima della partita di qualificazione ai Mondiali del suo paese contro il Sudan.

Samuel Chukwueze (Fulham): Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Nigeria, si temeva un colpo dopo che l’ala era uscito a metà partita contro il Benin.