Il West Ham dall’addio di David Moyes ha iniziato una lunga parabola discendente, da squadra in grado di insidiare le grandi, a seria candidata alla retrocessione. Gli Hammers sono terz’ultimi, a 6 punti dalla zona salvezza. Una stagione da incubo, inizia malissimo, e proseguita con l’esonero di Graham Potter. L’arrivo di Nuno Espirito Santo doveva dare la scossa, ma niente da fare. Il portoghese ha vinto solo 4 delle 19 partite in Premier, alla guida del West Ham.
Nuno Espirito Santo can be sacked without compensation if West Ham United are relegated to the Championship. [@RoshaneSport @TheAthleticFC] pic.twitter.com/sUA9toyMgR
— Hammers Hub (@HammersHubWHUFC) February 3, 2026
La clausola
La società continua ad avere fiducia in lui, ed il mercato di gennaio ha rinforzato la rosa, anche se la cessione di Paquetà pesa. Per l’ex Wolves c’è una motivazione in più, come scrive The Athletic. In caso di retrocessione, il club potrebbe esonerare Nuno Espirito Santo senza che il tecnico riceva nessun indennizo. Nuno ha firmato un contratto di 3 anni, ma se il West Ham non dovesse centrare la salvezza, la società lo potrebbe esonerare gratuitamente.
