11 Luglio 2025,ore 14.38

Ufficiale, Norgaard firma con l’Arsenal: “Era il mio sogno giocare la Champions”

Norgaard

L’Arsenal conferma l’ingaggio del centrocampista Christian Norgaard dal Brentford; il danese si unisce ai Gunners per 10 milioni di sterline più 5 milioni di bonus. Il capitano del Brentford è il terzo acquisto estivo dell’Arsenal, dopo il portiere Kepa Arrizabalaga e il centrocampista Martin Zubimendi.

Norgaard ha firmato un contratto biennale con l’opzione per il terzo anno. La prospettiva di giocare in Champions League è stata un fattore decisivo per la scelta del centrocampista danese.

Il 31enne centrocampista arriva dal Brentford, dove ha collezionato 196 presenze in tutte le competizioni, di cui 122 in Premier League, segnando 13 gol e fornendo 18 assist.

Le sue parole

Ecco le dichiarazioni di Norgaard dopo la firma con l’Arsenal:

Nel momento della firma mi sono emozionato. Questo è davvero un sogno che si realizza. Non era scontato raggiungere un club così importante, dopo aver compiuto 31 anni. La stagione scorsa avevo firmato un rinnovo col Brentford, ma difficilmente avrei potuto giocare la Champions con loro. Ora potrò sentire quel magico inno e giocare la miglior competizione per club del mondo. È un sogno d’infanzia e qualcosa che non pensavo sarebbe stato possibile. Sono felicissimo