Ora è ufficiale: il Bayern Monaco ha appena messo a segno uno dei suoi colpi più importanti in questa sessione estiva di mercato, assicurandosi le prestazioni di Luis Diaz che arriva a titolo definitivo dal Liverpool.
L’esterno dei Reds passa così al Bayern Monaco che trova così la giusta pedina da regalare a Vincent Kompany per rafforzare il reparto offensivo.
I DETTAGLI
Luis Diaz si accasa così in Baviera, lasciando la città di Liverpool dopo aver vissuto tre stagioni e mezza in maglia Reds, dove ha collezionato 147 presenze condite da 41 goal. L’accordo fra Liverpool e Bayern Monaco è stato trovato sulla base di una cifra complessiva pari a 75 milioni di euro. Il colombiano ha firmato un contratto quadriennale che lo legherà al club tedesco fino al 2029. Diaz vestirà la maglia numero 12, numero che in Baviera è stato di Claudio Pizarro, Xabi Alonso e Mario Basler.
Le sue prime parole
“Sono molto felice di far parte del Bayern Monaco, perché è uno dei club più importanti al mondo. Voglio aiutare la mia nuova squadra con il mio modo di giocare e con la mia personalità. Il mio obiettivo è vincere ogni titolo possibile, lavoreremo ogni giorno per riuscirci”, ha spiegato Diaz.
Ad accogliere l’attaccante colombiano arrivato dal Liverpool, ci ha pensato il direttore sportivo del club tedesco, Christoph Freund: “Luis è un vero pericolo per la porta ed è un bomber, che allo stesso tempo lavora sodo per la sua squadra. È veloce, un calciatore versatile e porta uno stile di gioco intenso. Ha anche maturato molta esperienza ai massimi livelli con il Liverpool e la nazionale colombiana. Luis Díaz rappresenta un pacchetto completo che entusiasmerà i nostri tifosi”.