09 Luglio 2025,ore 19.00

Ufficiale: l’Everton prende Barry, cifre dell’affare e contratto

WhatsApp Image 2025-07-09 at 17.50.11

L’Everton conclude il suo primo affare, e comincia il mercato con il botto. I toffees avevano bisogno di un attaccante, e si sono portati a casa proprio Thierno Barry (QUI PER LA SCHEDA). Barry ha firmato oggi con l’Everton, come annunciato dal club sui propri social. La cifra che è stata necessaria per convincere il Villarreal sono stati 32 milioni di Euro. Reduce da un’annata con 11 gol in Liga, Barry sarà la punta del nuovo progetto Moyes. Queste le sue prime parole in maglia toffees:

“Non ho paura”

“L’Everton è un grande club della Premier League. Ha una grande storia e qui hanno militato grandi giocatori, come Wayne Rooney e Romelu Lukaku. Da giovane, mi piaceva guardare quei giocatori e ora voglio fare come quelli che mi hanno preceduto.

“Ho avuto ottime conversazioni con l’allenatore. Mi ha detto che ho le qualità per giocare in Premier League. Vuole fare un buon lavoro con me. Vuole aiutarmi nel mio percorso e ho percepito la sincerità tra di loro, ed è per questo che ho scelto di venire qui anch’io.

“È un sogno per me giocare in Premier League. Penso di aver dimostrato nella mia carriera finora di sapermi adattare. Ad esempio, la scorsa stagione sono andato in Liga, che è un campionato di vertice, e penso di aver fatto una buona stagione per la mia prima stagione. Non ho paura di giocare qui e di fare lo stesso.”