01 Luglio 2025,ore 18.40

L’Arsenal ha pagato la clausola di Kepa. Lo spagnolo: “Non vedo l’ora di vincere insieme”

Kepa Arrizabalaga

È arrivata poche ore fa l’ufficialità del passaggio di Kepa Arrizabalaga dal Chelsea ai rivali dell’Arsenal. Il portiere spagnolo aveva ancora un anno di contratto con i Blues, ed è stato quindi necessario pagare la clausola rescissoria di 5 milioni di sterline. Dopo i prestiti al Real Madrid e al Bournemouth, ecco un trasferimento a titolo definitivo. L’obiettivo di Arteta è quello di alzare ulteriormente il livello della squadra, partendo proprio dalla porta. Nonostante Raya parta nettamente avanti nelle gerarchie rispetto a Kepa.

A Kepa è stato offerto un contratto di tre anni, quindi fino a giugno 2028. Dopo aver firmato il suo contratto, il portiere spagnolo ha dichiarato:

“Sono davvero felice di essere qui, davvero eccitato e non vedo l’ora di giocare con questa maglia. L’ambizione che si dimostra in questo club, quando parlo con Arteta è incredibile. Qui tutti hanno voglia di vincere. Penso che siamo così vicini alla vittoria e, speriamo, insieme, di potercela fare”.

Le parole del ds e di Arteta

Il Direttore Sportivo, Andrea Berta, ha aggiunto: “Siamo davvero entusiasti di avere Kepa nella nostra famiglia dell’Arsenal. È un giocatore con una grande esperienza, qualcuno che ha già vinto trofei importanti, e non vediamo l’ora che si unisca al gruppo e aiuti il club a vincere.
Kepa sa che è un momento emozionante per essere all’Arsenal e sappiamo che è un giocatore che porterà con sé una mentalità vincente. Diamo il benvenuto a lui e alla sua famiglia nel club e non vediamo l’ora che incontri i giocatori e lo staff, con tutti entusiasti di vederlo”.

Arteta ha aggiunto: “Siamo davvero felici di avere Kepa con noi. È un giocatore che conosciamo, avendolo affrontato molte volte nelle ultime stagioni. Porta con sé una grande esperienza, di cui beneficeranno i suoi compagni di squadra, e ha una vera fame di vincere.
Kepa lavora sodo e innalzerà i nostri livelli. So che si adatterà perfettamente, conoscendo già alcuni dei suoi compagni di squadra, e siamo davvero entusiasti del suo futuro con noi”.

Kepa indosserà la maglia numero 13 e si unirà immediatamente ai suoi nuovi compagni di squadra al Sobha Realty Training Centre.