El Hadji Malick Diouf è un nuovo giocatore del West Ham, con cui ha firmato un contratto a lungo termine. E’ il terzo acquisto estivo degli Hammers, e indosserà la maglia numero 12
L’esterno sinistro classe 2004, di nazionalità senegalese, approda in Inghilterra dallo Slavia Praga. Nelle scorse settimane era stato accostato anche all’Atalanta, ma alla fine il suo futuro sarà in Premier League.
Il 20enne, in grado di giocare come terzino sinistro o terzino, si unisce agli Hammers dallo Slavia Praga, dove è stato determinante nel trionfo del titolo di Prima Lega ceca la scorsa stagione. Ha brillato anche nelle competizioni europee e ha fatto parte della squadra senegalese che ha ottenuto una storica vittoria sull’Inghilterra lo scorso giugno.
Desideroso di indossare l’iconica maglia claret e blu degli Hammers, Diouf non vede l’ora di mescolarsi con i suoi nuovi compagni di squadra ed è pronto a unirsi al ritiro pre-stagionale degli Irons in Germania questa settimana:
Sono semplicemente felice. Sono contento di affrontare la nuova sfida. Sono davvero felice di essere qui e di fare uno step per la mia carriera. C’erano molte squadre che volevano ingaggiarmi, ma ho scelto il West Ham United e ho parlato con l’allenatore (Graham Potter) ed è stato un buon piano per me. Tutti vogliono venire qui per giocare in Premier League. Penso che sia un sogno per tutti. Quando sono qui, vogliono fare tutto bene. Se sei giovane, devi mantenere la tua personalità. Si tratta della squadra. La cosa più importante è la squadra, non il giocatore. Voglio dire ai tifosi del West Ham che sono molto felice di essere qui con loro. Penso che faremo un’ottima stagione quest’anno”