21 Luglio 2025,ore 17.55

Ufficiale: il West Ham annuncia Kyle Walker-Peters. Numero di maglia e prime parole

West Ham

Il West Ham ha confermato l’ingaggio di Kyle Walker-Peters dopo la fine del suo contratto con il Southampton. Walker-Peters era libero da contratto quest’estate al termine della sua esperienza quinquennale con il Southampton. Il terzino destro sembrava destinato a trasferirsi al Beşiktaş, ma l’operazione è saltata la scorsa settimana, spianando la strada all’interesse del West Ham per il 28enne. Ora gli Hammers hanno ufficializzato il suo arrivo con un contratto valido fino al 2028.

Il 28enne, che si trova a suo agio su entrambi i lati del campo, ha collezionato quasi 150 presenze in Premier League finora nella sua carriera e aggiungerà qualità e profondità alla squadra dell’allenatore Graham Potter.

Walker-Peters, che indosserà la maglia numero 2, non vede l’ora di unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra, mettersi al lavoro in pre-stagione e indossare per la prima volta la famosa maglia Claret and Blue:

“Sono davvero eccitato. Sembra che sia passato molto tempo, sono stato collegato a un trasferimento al club in passato, e sono semplicemente felice di essere qui ora. Ho parlato con Graham Potter e lui è stato una parte molto importante nel prendere la decisione. Mi è sempre piaciuto il suo stile come allenatore e penso che mi si adatterà bene. Ha parlato dell’atmosfera familiare al club, ed è quello che sono. Mi piace pensare che sarò adatto al West Ham United. Mi piace giocare con intensità, dare il massimo in ogni partita e voglio provare a fare cose speciali qui. Ogni squadra vuole vincere trofei e il West Ham ha questa ambizione. Parlando con Graham, lui vuole creare qualcosa di speciale, e spero che io possa farne parte.”

“Siamo davvero contenti che Kyle abbia accettato di unirsi a noi”, ha detto Potter. “È un giocatore che ho sempre stimato molto e che mi ha sempre impressionato ogni volta che ha affrontato una delle mie squadre. Ha un ottimo pedigree, un professionista di alto livello che si è affermato come un giocatore rispettato della Premier League e ha ancora i suoi anni migliori davanti a sé. Porterà competizione di alta qualità alla squadra e buon carattere e personalità nello spogliatoio. Non vedo l’ora di lavorare con Kyle e penso che sarà una grande aggiunta alla squadra di calcio.”