16 Febbraio 2026,ore 13.31

Szoboszlai e il mito di Gerrard: “Lui una leggenda, io scrivo la mia storia”

Szoboszlai Liverpool

Il Liverpool non si ferma più. Il secco 3-0 rifilato al Brighton in FA Cup è l’ennesimo segnale di forza dei Reds, trascinati ancora una volta da un Dominik Szoboszlai in stato di grazia. Il talento ungherese, a segno anche contro i Seagulls, si sta confermando il vero motore della squadra, capace di abbinare quantità, qualità e una freddezza sotto porta da attaccante aggiunto.

“Non sono Gerrard, voglio scrivere la mia storia”

Nonostante l’impatto devastante ad Anfield, il classe 2000 mantiene i piedi ben saldi a terra. Intervistato nel post-partita, Szoboszlai ha risposto con grande maturità ai paragoni sempre più insistenti con una leggenda del club:

Non giocherò la stagione di Gerrard, lui è stato una leggenda assoluta di questo club“, ha dichiarato Dominik. “Io cerco solo di scrivere la mia storia e di dare il massimo in ogni singola partita. Spero di arrivare fino in fondo in ogni competizione“.

I numeri del trascinatore

I dati non mentono: la stagione di Szoboszlai è già da incorniciare. Con il gol al Brighton, l’ungherese ha raggiunto la doppia cifra a metà febbraio, polverizzando i suoi score personali delle passate stagioni. Ecco il dettaglio del suo rendimento finora:

Competizione Presenze Gol
Champions League 8 4
Premier League 24 4
FA Cup 2 2
Community Shield 1 0
TOTALE 35 10

Raggiungere i 10 centri stagionali prima del rush finale di marzo e aprile certifica la crescita esponenziale di un giocatore che, a 25 anni, è diventato il fulcro tattico del Liverpool. Se i Reds sognano il grande slam in questa stagione, gran parte del merito passa dai piedi e dalla personalità del loro numero 8.