Il Sunderland ha perso Jobe Bellingham, ma l’obiettivo è chiaro, essere ambiziosi sul mercato e cercare la salvezza. Allo Stadium of Light si sogna, dopo anni di retrocessioni, dubbi societari, e tante delusioni. I play-off hanno fatto tornare i Black Cats nel calcio che conta, ed adesso la squadra va rinforzata. Il nuovo dirigente Florian Ghisolfi ha ufficializzato il colpo più caro nella storia del club.
Il Sunderland ha completato l’ingaggio del centrocampista senegalese Habib Diarra in un affare da record che porterà nelle casse dello Strasburgo, club francese proprietario del cartellino, oltre 30 milioni di sterline.
Il 21enne, che ha segnato contro l’Inghilterra in un’amichevole al City Ground a giugno, ha firmato un contratto quinquennale allo Stadium of Light.
Diarra è un classe 2004, capitano dello Strasburgo. Viene da una stagione strepitosa, conclusa con 4 gol e 5 assist, in una delle squadre più giovani e più divertenti in tutta Europa. Un giocatore box-to-box, in grado di fare tutto su un campo da calcio.
Le sue parole
Queste le dichiarazioni del classe 2004 senegalese
“Sono felice ed entusiasta di diventare un Black Cat e non vedo l’ora di scoprire lo Stadium of Light e i suoi fan. Tutti hanno visto il successo della scorsa stagione e garantisco che darò tutto per questa squadra e lotterò per questi colori in Premier League. Sono pronto per questa sfida e non vedo l’ora di iniziare”
Il direttore sportivo del Sunderland, Kristjaan Speakman, ha aggiunto:
“Habib è un talento entusiasmante e siamo lieti di dargli il benvenuto al Sunderland AFC. A 21 anni, ha già più di 100 presenze da senior nel suo curriculum ed è stato capitano in uno dei campionati d’élite d’Europa. Questo sottolinea la sua indubbia qualità e il suo immenso potenziale, e riflette i nostri progressi e l’ambizione di esserci assicurati un giocatore del suo calibro. Come il Sunderland, Habib è pronto per la Premier League e non vediamo l’ora di fare questo passo entusiasmante con lui“.