Da mesi si porta sulle spalle il fardello della pesante etichetta dalla quale è stato contrassegnato: “sarà il futuro della nazionale britannica”, hanno commentato in molti durante il corso dell’attuale stagione. Ed in effetti, Jack Butland, alla difesa dei pali dello Stoke City, ha rappresentato sin qui una solidissima certezza nell’economia dei Potters.
Il 23enne ha firmato il rinnovo di contratto con il club di Stoke-on-Trent appena tre giorni fa, ma nonostante ciò le voci che lo avrebbero visto salutare Hughes e i compagni in estate non hanno cessato di diffondersi.
Lo stesso Butland, nella giornata di ieri, è intervenuto ai microfoni, affermando come la decisione di rinnovare il proprio contratto sia stata presa in seguito ad un’accurata riflessione, al termine della quale il classe 93′ si sarebbe definitivamente convinto delle chances di qualificarsi in Europa, nei prossimi due/tre anni, dello Stoke. Queste le testuali parole del portiere: “Ho prolungato il mio contratto perché sono convinto che nei prossimi anni riusciremo a qualificarci ale competizioni europee”.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier