Fino a poche settimane fa la posizione di Arne Slot sulla panchina del Liverpool non era minimamente in discussione. Un primo anno da dominatore della Premier League, ed un ottimo inizio stagione. Ma ora la situazione è cambiata, con 6 sconfitte nelle ultime 7.
Sabato il suo Liverpool ha vinto per 2-0 con l’Aston Villa e Arne Slot ha parlato così in conferenza stampa:
“Soddisfatti del risultato, della prestazione e di ciò che ho visto, non solo dai giocatori ma anche dal supporto ricevuto dai tifosi, era ciò di cui avevamo bisogno. Forse siamo stati un po’ più fortunati rispetto alle ultime settimane, dove secondo me siamo stati anche sfortunati. L’errore del loro portiere e una deviazione hanno portato a due dei nostri gol.”
Slot si sofferma anche sul sostegno ricevuto dal pubblico in un momento così difficile: “Importante, soprattutto perché è successo sullo 0-0 e non quando eravamo in vantaggio e non quando eravamo in testa alla classifica. Quando ti trovi in una situazione difficile come club e poi ottieni il supporto che i giocatori hanno ricevuto ma anche che ho ricevuto io, è ciò che rende questo club speciale. Non stavamo vincendo, stavamo perdendo e loro sentivano che i giocatori e forse anche io avessimo bisogno di un po’ di supporto, ed è quello che si ottiene allora da questi tifosi”.
Su Salah
“Se si segnano 250 gol è già incredibile, figuriamoci per un club. Non si vede più così tanto nel calcio. E penso che, a parte il gol che ha segnato stasera, abbia fatto un’ottima prestazione. Mi è piaciuto anche che non solo ha svolto molto bene il suo lavoro offensivo, ma ha anche aiutato la squadra in fase difensiva. Per lui segnare non è nemmeno così speciale, perché è quello che sappiamo anche che farà sempre”.
