Newcastle-Liverpool è stata una partita tesissima, con tanti falli e solo 40 minuti di gioco effettivi. Il rosso di Anthony Gordon ha incattivito il match, ma già prima la gara era stata caratterizzata da molti falli e molti calci di punizione. Alla fine i Reds sono riusciti a portarsi a casa il match, grazie alla rete del giovanissimo Ngumoha. Arne Slot non è rimasto soddisfatto dell’atteggiamento del Newcastle, con i Macpies che avrebbero ostacolato troppo lo sviluppo del gioco. Ecco cosa ha detto il tecnico olandese in sala stampa:
Back-to-back 𝐆𝐀𝐌𝐄 𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄𝐑𝐒 from Arne Slot. Chiesa first, Ngumoha next.
Knows exactly what’s required. 🧠⚽️ pic.twitter.com/rFLrVtHwsY
— 433 (@433) August 26, 2025
La critica di Slot
“Non sono sicuro di aver visto una partita di calcio oggi. C’era un calcio piazzato dopo l’altro, rimesse lunghe. Non aveva molto a che fare con la tattica, quello che ho detto prima della partita, ma mi è piaciuto molto come abbiamo resistito. La prima mezz’ora, 45 minuti, è stata molto difficile, ma non siamo crollati affatto, siamo rimasti forti.
“Essere in superiorità numerica, ci si aspetterebbe che sia un grande vantaggio per noi, ma quando un portiere batte ogni calcio di punizione, non c’è molto aiuto se si è in vantaggio di un giocatore, ed è per questo che è stato così difficile per noi portare avanti il 2-0″