11 Luglio 2025,ore 20.48

Sesto colpo del Sunderland. Ecco Adingra: “Il progetto del club è entusiasmante”

Adingra Sunderland

Il Sunderland ha confermato l’ingaggio permanente dell’ala Simon Adingra dal Brighton. Il 23enne nazionale della Costa d’Avorio si è trasferito per una cifra di 21 milioni di sterline più bonus aggiuntivi e ha firmato un contratto quinquennale allo Stadium of Light.

Adingra è passato al Brighton dall’FC Nordsjaelland nel 2022, prima di passare in prestito al club belga Royale Union Saint-Gilloise per la stagione 2022-23. Ha collezionato 29 presenze in Premier League la scorsa stagione, segnando due gol e aggiungendo due assist.

Questo il comunicato ufficiale del club

“Simon Adingra è ufficialmente un nuovo Black Cat! L’ala ventitreenne, prelevata dal Brighton & Hove Albion, ha siglato un contratto quinquennale che lo legherà allo Stadium of Light, diventando il sesto rinforzo di questa nuova era nel massimo campionato inglese. Adingra si unisce a un gruppo di nuovi arrivi di grande spessore, dopo gli ingaggi di Enzo Le Fée, Habib Diarra, Noah Sadiki, Reinildo Mandava e Chemsdine Talbi. L’internazionale ivoriano porta in dote l’esperienza maturata nella scorsa stagione con i Seagulls, con cui ha collezionato 33 presenze, di cui ben 29 in Premier League. Adingra aveva iniziato a far parlare di sé nel 2020, quando si trasferì all’FC Nordsjælland, segnando al debutto contro l’FC Copenaghen nell’aprile 2021 e affermandosi come uno dei talenti più brillanti della Danish Superliga nella stagione 2021-22. Ora, l’obiettivo è incantare anche la platea dello Stadium of Light”.

L’entusiasmo di Adingra

Queste le parole del nazionale ivoriano:

È un piacere essere qui, non vedo l’ora di iniziare,” ha dichiarato. “Il club e il progetto sono davvero entusiasmanti. Ho parlato con tutti e il loro forte interesse nei miei confronti ha reso la decisione facilissima: volevo assolutamente far parte del futuro del Sunderland. Giocare in Premier League è stato un mio sogno fin da bambino, quindi continuare a farlo è incredibile. Ci aspetta una grande sfida, affronteremo avversari fortissimi e giocatori di altissimo livello, ma io sono pronto!