Dean Huijsen, Milos Kerkez, solo per citare due nomi. Il Bournemouth è diventato la nuova grande fucina del talento della Premier League. Grazie al lavoro di Tiago Pinto e dello staff mercato, adesso le Cherries sono diventate una destinazione gradita a tanti giocatori in cerca d’autore e del luogo giusto per esplodere. Intanto, però, Iraola si può godere il talento di Antonio Semenyo, che a venticinque anni sta vivendo la stagione della consacrazione.
Decisivo, determinante, la straordinarietà del classe 2000 di Londra è che non è un centravanti. Esterno destro d’attacco, perfettamente ambidestro, gioca anche sulla sinistra e da seconda punta. Tiago Pinto, dopo una conclusione di ultima stagione da sogno, ha rinnovato il suo contratto d’estate, ora in scadenza nel 2030.
Semenyo, che quest’estate era stato collegato a grandi trasferimenti nei top club della Premier: Manchester United, Liverpool e Tottenham Hotspur, si è trasferito sulla costa meridionale nel gennaio 2023, per una cifra di 10.25 milioni di euro. Adesso, però, una clausola rescissoria sta nuovamente attirando le attenzioni dei grandi club inglesi
La clausola
Secondo quanto riportato da talkSPORT, l’attaccante del Bournemouth Antoine Semenyo avrebbe nel suo contratto una clausola rescissoria. La cifra non sarebbe ancora chiara, ma per le Cherries il prezzo della propria stella non scenderebbe sotto i 90 milioni di euro.
Antoine Semenyo ha già collezionato 26 gol e 10 assist in 88 presenze con il Bournemouth in Premier League nella sua carriera ed è lecito aspettarsi che il suo sia il prossimo grande nome nel mercato internazionale ma soprattutto di Premier League nella prossima stagione. Le Cherries si sfregano le mani pensando ad un incasso in tripla cifra, viste le cifre che girano attualmente nel mercato inglese.