L’ex giocatore del Bayern Monaco e attuale direttore esecutivo del club tedesco, Karl-Heinz Rummenigge ha rivelato che il loro tentativo fallito di ingaggiare Florian Wirtz “fa ancora male”. Il giovane maestro del centrocampo, acquistato dal Liverpool per la sbalorditiva cifra di 125 milioni di euro, si sarebbe integrato perfettamente nel sistema del Bayern, ha dichiarato Rummenigge. E non si è limitato a questo: ha definito l’aumento dei costi nei trasferimenti calcistici una tendenza pericolosa.
Il 22enne ha collezionato 140 presenze in Bundesliga, segnando 35 gol e fornendo 44 assist, vincendo lo scudetto e la DFB Pokal nel 2024. Il Bayern era interessato ad acquisire il centrocampista in quanto intendeva replicare la sua partnership con Jamal Musiala nella nazionale tedesca.
Un trasferimento che, secondo Rummenigge, sarebbe stato più naturale verso Monaco che verso l’Inghilterra: “Devo essere onesto: mi dispiace per Florian Wirtz, perché credo che si sarebbe trovato meglio al Bayern che al Liverpool“, ha dichiarato al quotidiano tedesco Welt. “Avremmo potuto prendere anche Nick Woltemade. Ma il Bayern deve stare attento a non lasciarsi trascinare in follie economiche. Il nostro obiettivo resta il successo sportivo, ma con una gestione seria e sostenibile. Abbiamo una squadra di altissimo livello. Quando Musiala, Davies e Ito torneranno disponibili, saremo ancora più forti”
