Il nuovo allenatore del Tottenham Hotspur Thomas Frank ha molte decisioni difficili da prendere questa estate. Sarà sotto esame di tifosi e addetti ai lavori, a partire dal reclutamento di nuovi giocatori. Questo è il motivo per cui l’attuale finestra di mercato è estremamente cruciale per il danese e il Tottenham.
Una delle situazioni più difficili, è legata al mantenimento nella rosa degli Spurs del centrale argentino Cristian Romero. Il futuro del vincitore della Coppa del Mondo 2022 è incerto da tempo e ha alimentato ulteriori speculazioni ammettendo il suo desiderio di giocare nella Liga spagnola in futuro. Ciò ha portato l’Atletico Madrid a rendere pubblico il desiderio di ingaggiare il difensore centrale, con il loro allenatore Diego Simeone che lo ha definito un “grande giocatore”.
Tuttavia il Tottenham ha alzato un muro attorno a Romero. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il club londinese non ha alcuna intenzione di lasciarsi intimidire dall’Atletico Madrid e rifiuterà qualsiasi offerta considerata non adeguata. Gli Spurs valutano il difensore argentino oltre 60 milioni di sterline, una cifra che potrebbe risultare fuori portata per i colchoneros.
Il 27enne è pronto a tornare al club per l’allenamento pre-campionato nella seconda settimana di luglio con il suo futuro in dubbio. Proprio l’arrivo di Frank, potrebbe cambiare però tutte le carte in tavola