27 Giugno 2025,ore 19.50

Il Brentford ha annunciato Andrews come post Frank. Ma chi è?

frank

Il Brentford si trovava davanti ad una scelta difficilissima, sostituire Thomas Frank. Il tecnico danese è stato molto più di un allenatore, è stata la base del progetto delle bees. Frank era parte integrante delle scelte sul mercato, del processo di scouting. Le bees adesso hanno dovuto voltare pagina, o forse no. La scelta è ricaduta ufficialmente su Keith Andrews. Ma chi è il quarantaquattrenne irlandese?

Le parole del direttore sportivo Phil Giles

“Keith è un’ottima scelta. Va d’accordo con tutti, è molto aperto mentalmente ed è uno che impara continuamente. E’ chiaro in quello che vuole, è dettagliato, e i giocatori e lo staff lo apprezzano e lo rispettano. Capisce il modo in cui abbiamo giocato e ci siamo allenati sotto Thomas Frank. Keith porterà la sua evoluzione ma non partirà da zero, quindi speriamo di poter fare dei rapidi progressi. È un ottimo allenatore e ha le idee chiare su come vuole che la squadra migliori. Stavamo cercando qualcuno che non solo mantenesse quello che stavamo facendo, ma che cercasse di migliorare il nostro percorso”.

Il profilo

Andrews era lo specialista delle palle inattive proprio dello staff tecnico di Thomas Frank. Un collaboratore che godeva della piena fiducia, fin dal suo arrivo, datato estate 2024. Andrews si è fatto notare, e la dirigenza ha pensato che il miglior modo per raccogliere l’eredità di Frank, sia quello di mettere in panchina chi conosceva bene il suo metodo. Dopo numerosi colloqui con tecnici di tutta Europa, alla fine Andrews è quello che l’ha spuntata. Il Brentford sarebbe intenzionato a mettergli attorno uno staff di livello, con assistenti molto noti. Questo per facilitare l’impatto con il mondo della Premier League. Come confermato dal ds Giles, ci vorrà del tempo per aggiungere delle figure allo staff di Andrews, ma passo dopo passo lo completeranno.