Il fallimento dell’era Frank è stato sotto gli occhi di tutti, ed il Tottenham ha dovuto prendere provvedimenti. Le ultime settimane erano state sofferte per il tecnico danese, tanto voluto dalla società in estate. Un esonero che pone quindi fine al regno dell’ex Brentford, arrivato la scorsa estate per sostituire Ange Postecoglou, e portare una nuova idea di calcio nel nord di Londra. Gli Spurs avevano perfino pagato una clausola di 6.7 milioni per strapparlo al Brentford, come emerso dai bilanci delle Bees.
OFFICIAL: Spurs have fired head coach Thomas Frank after the club’s 11th league loss leaves them 16th in the Premier League 🚨 pic.twitter.com/qjLkOXWmzi
— B/R Football (@brfootball) February 11, 2026
Che numeri
Tra l’altro anche Postecoglou era stato esonerato dagli Spurs, facendo quindi schizzare i costi per la parte manageriale in casa Tottenham. Frank aveva firmato un contratto di 3 anni nel nord di Londra, e l’esonero costerà caro alla società. Frank percepiva ben 8 milioni di Sterline a stagione, come riporta il Sun. Considerando che il Tottenham aveva già versato al danese 6 milioni, gli Spurs devono ancora 18 milioni all’ex Brentford. Una cifra, che sommata ai 6 milioni pagati alle Bees, porta una spesa complessiva che potrebbe arrivare addiruttura a 30 milioni.
