24 Dicembre 2025,ore 14.32

Operazione riuscita per Isak: “Farò di tutto per tornare il prima possibile”

isak

Il peggiore degli scenari è diventato realtà: il Liverpool dovrà fare a meno di Alexander Isak per molto tempo. L’attaccante svedese, colpo record dell’ultima estate, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico dopo il violento scontro di gioco con Micky van de Ven nel big match contro il Tottenham.

Il bollettino medico: intervento riuscito, ma rientro nel 2026

Il comunicato ufficiale dei Reds non lascia spazio a interpretazioni ottimistiche: “Isak ha riportato una grave lesione alla caviglia con frattura del perone. L’operazione è perfettamente riuscita, ma la riabilitazione presso l’AXA Training Centre sarà lunga“. Sebbene il club non abbia comunicato una data precisa, è certo che lo svedese non tornerà in campo prima di febbraio/marzo 2026

Un inizio da dimenticare: i numeri del colpo record

L’avventura di Isak ad Anfield, dove è arrivato dal Newcastle per la cifra monstre di 145 milioni di euro (record assoluto per la Premier League), si ferma bruscamente proprio nel momento in cui sembrava sbloccarsi. Il gol del vantaggio contro gli Spurs, arrivato pochi istanti prima del crac, porta il suo misero bottino stagionale a soli 3 gol in tutte le competizioni. Un bilancio magro per l’investimento più oneroso nella storia del club, ora funestato da questo stop forzato.

Le parole di Isak: “Sosterrò la squadra dalle tribune”

L’attaccante ha affidato al sito ufficiale del club il suo primo commento dopo l’operazione: “Sono profondamente deluso di dover restare fuori in un momento così importante. Ora è tempo di concentrarmi sul recupero e sosterrò i ragazzi dalle tribune di Anfield. Farò tutto il possibile per tornare più forte di prima. Grazie ai tifosi Reds per l’incredibile affetto”.