Per Jean-Philippe Mateta le ultime sono state settimane complesse. Il francese prima ha chiesto di lasciare il Crystal Palace, poi ha visto sfumare il passaggio al Milan, a causa dei suoi problemi alle ginocchia. Dei problemi noti allo staff tecnico del Palace, come confermato da Oliver Glasner. Mateta è davanti ad un bivio, operarsi oppure continuare a giocare sul dolore. Proprio Glasner oggi potrebbe svelare la decisione presa dall’ex Mainz in conferenza stampa, come rivela Sky Sports.
New year, same celebration 👟⛳️
Jean-Philippe Mateta kicks off 2026 with a goal against Fulham, and of course then kicks the corner flag! pic.twitter.com/h85P3aEQN7
— Premier League (@premierleague) January 1, 2026
Il destino di Mateta
Glasner alcuni giorni fa aveva analizzato la situazione di Mateta: “Lunedì vedremo un altro medico e poi ci siederemo insieme per prendere una decisione definitiva. Ci sono due modi per affrontare la situazione: uno è gestirla fino a dopo la Coppa del Mondo, perché lui sogna di giocare per la Francia ai Mondiali. L’altra opzione è che si sottoponga a un intervento chirurgico. Non sappiamo quale sia la soluzione migliore. L’intervento potrebbe tenerlo fuori per due mesi, tre mesi, o da sei a nove mesi”
