25 Giugno 2025,ore 12.27

Nunez ha detto sì al Napoli, ma c’è distanza col Liverpool. Il retroscena

darwin nunez

Il Napoli non vuole fermarsi più. Il mercato del dopo scudetto, quello che riporterà gli azzurri in Champions League, sembra essere fatto solo di grandi nomi. L’ultimo è quello di Darwin Nunez, attaccante fresco di titolo con il Liverpool dove era arrivato nel 2022 sull’onda di una strepitosa stagione al Benfica. Un colpo da 100 milioni di euro, che oggi si è un po’ svalutato, ma che i Reds valutano sempre non meno di 70 milioni per la cessione.

L’operazione non è certo semplice e comporta costi significativi, ma il sogno dei dirigenti partenopei è chiaro: portare al Maradona Darwin Nunez. Il Napoli sta infatti valutando di concentrare tutte le risorse economiche per rafforzare l’attacco, puntando sul centravanti uruguayano.

Il primo passo, quello di avere il via libera a trattare da parte del giocatore, è arrivato, visto anche il racconto del suo connazionale. “Gli ho parlato e mi ha detto che vuole venire subito, sta aspettando di chiudere col Napoli. E’ un piacere enorme per me se verrà, sapendo che c’è anche Mathias Olivera”, ha svelato l’ex centrocampista azzurro Walter Gargano a Kiss Kiss Napoli.

L’agente, Fali Ramadani, è atteso a Milano nei prossimi giorni per incontrare la dirigenza partenopea. Adesso l’ultimo problema rimane quello legato alla distanza tra domanda e offerta: il Napoli sarebbe disposto a investire circa 40 milioni di euro, mentre il Liverpool si aspetta una cifra intorno ai 70 milioni. Per il giocatore invece dovrebbe essere pronta un’offerta vicina ai 5 milioni all’anno.