16 Luglio 2025,ore 13.39

Napoli-Nunez, l’operazione è saltata. Adesso lo cerca l’Al-Hilal

darwin nunez

Il Liverpool dopo aver chiuso un inizio di mercato spettacolare, pensa a come rinforzare ulteriormente la rosa di Arne Slot. La dirigenza per adesso, aspetta di capire cosa succederà attorno a Darwin Nunez. L’ex Benfica potrebbe partire, e nelle prossime settimane i Reds vorrebbero accelerare il processo.

Dopo l’accordo trovato in serata per il trasferimento di Lorenzo Lucca, il Napoli ha informato il Liverpool che non punterà più su Darwin Nunez, la trattativa ora è saltata. Tra i motivi della scelta ha influito il costo dell’operazione per portare l’attaccante uruguaiano in azzurro, considerato eccessivo da parte della squadra di De Laurentiis.

Futuro lontano da Liverpool

Nunez aveva espresso la sua chiara volontà di trasferirsi all’ombra del Vesuvio. Tuttavia, l’offerta della società di De Laurentiis, che sarebbe stata di poco inferiore ai 55 milioni di euro è stata respinta, con il Liverpool che ne chiedeva circa 70, cifra alla quale il Napoli non sarebbe mai arrivato.

Ora tra le possibilità per il futuro del classe ’99 torna di grande attualità la pista che porta all’Arabia Saudita. Il giocatore preferirebbe restare in Europa, visto che l’Atletico Madrid ha già mostrato interesse nei suoi confronti, oppure trasferirsi nella MLS negli Stati Uniti o in Sud America. Ovvio, però, che il suo costo elevato renda questa possibilità molto difficile. La Saudi Pro League, invece, è pronta ad accettare la richiesta dei Reds.

L’allenatore dell’Al-Hilal Simone Inzaghi, che resta sempre vigile sull’evoluzione della trattativa tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen, avrebbe raccomandato alla sua dirigenza di ingaggiare Darwin Nunez qualora anche l’ennesimo tentativo per il centravanti nigeriano dovesse fallire. 

Il club di Riad si sarebbe messo in contatto con il Liverpool negli ultimi giorni per accertare la posizione del club sul trasferimento di Nunez durante l’attuale mercato estivo, con l’obiettivo di risolvere la situazione dell’attaccante straniero prima dell’inizio della prossima stagione.