19 Gennaio 2026,ore 13.34

Manchester United, Martinez non le manda a dire, Scholes risponde col “tè”

Paul Scholes

Il derby di Manchester non finisce al triplice fischio. Nonostante il 2-0 inflitto al City, a infiammare l’ambiente in casa United è lo scontro frontale tra la leggenda Paul Scholes e il “Macellaio” Lisandro Martinez. Una scintilla nata prima del match e deflagrata nel post-partita, dopo che l’argentino ha messo la museruola a Erling Haaland.

Il guanto di sfida di Lisandro

Tutto era iniziato nel podcast The Good, The Bad & The Football, dove Scholes e Nicky Butt avevano ironizzato sulla statura di Martinez. La risposta del difensore, però, è arrivata prima sul campo e poi ai microfoni, con una schiettezza disarmante:

“Può dire quello che vuole. Se ha qualcosa da dirmi, venga pure a casa mia, lo aspetto. Non mi interessa. In TV sono tutti bravi a parlare, ma poi faccia a faccia nessuno ha il coraggio di dire nulla.”

La controrisposta social di “Ginger Prince”

Non si è fatta attendere la replica di Scholes, che ha scelto l’ironia tagliente di Instagram per spegnere l’incendio, senza però rinunciare all’ultima parola. L’ex numero 18 ha postato una storia rivolta direttamente all’argentino:

“Qualcuno ha giocato proprio una bella partita, ero davvero felice per te… Tè, senza zucchero per favore, Lisandro Martinez.”

Un invito (ironico) a domicilio che trasforma una polemica feroce in un siparietto tipico del calcio inglese. Resta il fatto che, al di là delle battute sull’altezza, Martinez ha confermato di essere il cuore pulsante della difesa dei Red Devils, capace di rispondere alle critiche dei “mostri sacri” del club con una prestazione da leader assoluto nel match più importante dell’anno.