08 Marzo 2016,ore 18.40

Leicester, politica verde mode on: Foxes su Pione Sisto

Pione Sisto

A Leicester vanno particolarmente di moda, di questi tempi, irrazionalità e fantasia, condite da quel pizzico di energia in più propria dello scalatore che sa di essere ben oltre la metà del percorso verso la cima della montagna. Tuttavia, almeno in sede di mercato, la dirigenza è particolarmente minuziosa, e prepara scrupolosamente i colpi di mercato da consegnare a Ranieri per la stagione che verrà.

Uno di questi, a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, potrebbe essere la punta del Midtjylland Pione Sisto: 21 anni appena compiuti per il calciatore danese originario dell’Uganda, che ha fatto parlare di sè per le reti messe a segno contro il Manchester United (una nella gara di andata, una in quella di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League). Come ricordiamo, in Danimarca i padroni di casa si imposero per 2-1 sui Red Devils, mentre all’Old Trafford ci fu la schiacciante vittoria degli uomini di Van Gaal, nella serata in cui il mondo calcistico ha conosciuto Marcus Rashford.

Per Pione Sisto, il Leicester sarebbe disposto a mettere sul piatto dei danesi ben 12 milioni di sterline. Tuttavia, se vorranno aggiudicarsi le prestazioni del promettente attaccante, le Foxes dovranno battere la concorrenza dell’Ajax.

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier