Dopo la scomparsa di Diogo Jota sono stati migliaia i tributi ed i saluti che il mondo del calcio ha riservato al ragazzo ed al fratello Andre Silva. Uno dei più toccanti è stato quello di Ibrahima Konatè, difensore dei reds. Il suo ricordo sui social:
“Diogo… Non riesco ancora a crederci. Sono devastato. Non ho parole per esprimere i miei sentimenti. Oltre allo straordinario calciatore che eri, eri un uomo eccezionale, un amico e un fratello! Che tu e André possiate vivere in pace.
Sono davvero devastato da questa notizia. Questa squadra, questa famiglia che abbiamo condiviso insieme, non ti dimenticheranno mai! Ripenso a tutti i momenti che abbiamo condiviso e ancora non riesco a crederci, sembravano tutti perfetti… Puoi essere certo di una cosa: la tua famiglia non camminerà da sola. Noi saremo lì per aiutarla a superare questo momento devastante.
Vorrei rivolgermi al mondo: oggi sono Diogo e suo fratello. Ieri era qualcun altro. Domani potremmo essere noi. Godiamoci ogni momento che la vita ci offre, con le nostre famiglie, i nostri amici, anche gli sconosciuti. Cerchiamo di vivere in pace e di mandarci amore a vicenda. Non sappiamo cosa ci riserva il domani.
TI AMO, FRATELLO MIO.