15 Settembre 2025,ore 10.40

Jota Silva saluta il Forest in prestito. Ufficializzata la nuova destinazione

Nottingham Forest

Nuova esperienza per Jota Silva, che lascia temporaneamente la Premier League per trasferirsi in Turchia. Il Nottingham Forest ha infatti ufficializzato la sua cessione in prestito al Besiktas per la stagione 2025/26. L’accordo prevede anche un’opzione di acquisto a titolo definitivo da parte del club di Istanbul al termine del campionato.

L’esterno d’attacco ha disputato una stagione 2024/2025 tutto sommato positiva venendo impiegato dal tecnico Espirito Santo fra campionato, FA Cup e Coppa di Lega 39 volte, realizzando quattro reti e tre assist. Nella stagione in corso invece sembrava essere scivolato nelle gerarchie visto che ha disputato soltanto undici minuti nell’unica volta in cui in campionato è stato schierato.

Arrivato a Nottingham lo scorso agosto dal Vitória Guimarães, per il classe 1999, si apre dunque un capitolo affascinante in Super Lig, dove il Besiktas punta a rilanciarsi dopo un avvio di stagione complicato. La società bianconera confida nella velocità e nella duttilità offensiva del portoghese per aumentare il peso in attacco e dare maggiori soluzioni all’allenatore. Il Forest, attraverso una nota ufficiale, ha voluto augurare il meglio al giocatore: “Tutti al Nottingham Forest fanno i migliori auguri a Jota per la nuova stagione“, si legge nel comunicato del club.