12 Novembre 2025,ore 16.38

Il Wolverhampton ufficializza il nuovo allenatore. Lo ha pagato ben 3 milioni

Edwards

Il Wolverhampton, ultimo in classifica in Premier League, ha ingaggiato come allenatore Rob Edwards per sostituire Vitor Pereira, esonerato lo scorso 2 novembre. Il nuovo tecnico, 42 anni, è stato un difensore dei Wolves tra il 2004 e il 2008, superando le 110 presenze e dopo il ritiro ha iniziato la carriera di allenatore e attualmente era alla guida del Middlesbrough, squadra di Championship, che dopo alcune trattative col club delle West Midlands. I Wolves in 11 giornate di campionato hanno ottenuto solo due pareggi e si trovano già distanti otto lunghezze dalla zona salvezza.

Il Middlesbrough aveva inizialmente rifiutato l’approccio dei Wolves per Edwards, visto che da poco aveva firmato un contratto triennale col club. Ma l’offerta di tre milioni di euro fatta dal club di Premier ha cambiato totalmente le carte in tavola. Edwards ha firmato un contratto fino al giugno 2029.

Il presidente esecutivo dei Wolves, Jeff Shi, ha dichiarato:

Conosco Rob molto bene e ho visto la sua crescita in diversi lavori. È una persona molto buona, conosce molto bene il club, conosce la città, i tifosi ed è molto talentuoso. Quando era un allenatore delle giovanili qui, ha mostrato la sua consapevolezza tattica, ma dopo aver accettato l’incarico in prima squadra ha iniziato a sviluppare la sua identità, il suo carattere e la sua leadership. Abbiamo bisogno di rinfrescare l’intero club con la filosofia di un nuovo allenatore, portando la sua identità e le sue idee, e possiamo costruire su questo. Siamo in un nuovo capitolo per il club e Rob sarà un pezzo chiave di questo.