22 Ottobre 2025,ore 12.45

Il Liverpool studia i colpi per gennaio. Piace un attaccante del Bournemouth

bournemouth

Dean Huijsen, Milos Kerkez, solo per citare due nomi. Il Bournemouth è diventato la nuova grande fucina del talento della Premier League. Grazie al lavoro di Tiago Pinto e dello staff mercato, adesso le Cherries sono diventate una destinazione gradita a tanti giocatori in cerca d’autore e del luogo giusto per esplodere. Intanto, però, Iraola si può godere il talento di Antonio Semenyo, che a venticinque anni sta vivendo la stagione della consacrazione.

Decisivo, determinante, la straordinarietà del classe 2000 di Londra è che non è un centravanti. Esterno destro d’attacco, perfettamente ambidestro, gioca anche sulla sinistra e da seconda punta. Tiago Pinto, dopo una conclusione di ultima stagione da sogno, ha rinnovato il suo contratto d’estate, ora in scadenza nel 2030.

L’interesse del Liverpool

Il Liverpool, però, guarderebbe già al prossimo calciomercato. Gennaio è ancora lontano, gli obiettivi stagionali sono ancora ovviamente lì a portata di mano con la Premier League da difendere e la Champions League da disputare nel miglior modo possibile mettendo nel mirino le fasi finali. Allo stesso tempo però la dirigenza dei Reds starebbe valutando alcuni profili su cui investire in vista della seconda parte della stagione, con l’obiettivo ovviamente di innalzare il tasso tecnico della formazione a disposizione di mister Arne Slot.

E fra i giocatori che sarebbero finiti sul taccuino della società inglese ci sarebbe proprio il nome di Antonio Semenyo. Il nome del 25enne attaccante ghanese sarebbe uno dei prospetti che interesserebbero di più al club e che potrebbe essere fra gli obiettivi della sessione invernale di trattative. Nel suo contratto col Bournemouth sarebbe presente una clausola rescissoria. La cifra non sarebbe ancora chiara, ma per le Cherries il prezzo della propria stella non scenderebbe sotto i 90 milioni di euro.