Jorgen Strand Larsen ha segnato due volte in due minuti per far guadagnare al Wolverhampton la prima vittoria della stagione. Infatti, grazie alla doppietta del bomber norvegese, i Wolves si sono guadagnati l’approdo al turno successivo di EFL Cup, battendo il West Ham per 3-2.
Lunedì sono emerse notizie secondo cui il Newcastle United aveva fallito con un’offerta di 50 milioni di euro e ieri, “I Lupi” hanno rifiutato un’altra proposta da 60 milioni. Il tecnico Vitor Pereira ha scelto di mandarlo in panchina nel turno di coppa e poi quando la sua squadra era in svantaggio per 2-1, ha deciso di inserirlo e Strand Larsen ha segnato due gol nel giro di tre minuti.
Parlando con i giornalisti in una conferenza stampa dopo la partita, Pereira ha riconosciuto di essere ansioso di mantenere Strand Larsen nella sua squadra:
“Se dovesse essere una mia decisione, ovviamente lo terrei. È un giocatore molto importante. È un calciatore con carattere. Immagino la sua mente in questo momento, mentre ascolta un sacco di cose, legge. Va ad aiutare la squadra e negli ultimi minuti gli ho chiesto di tornare indietro e dare una mano come difensore centrale. È un grande uomo squadra. È un top player. Fino ad ora, Jorgen è il nostro giocatore. È un calciatore molto importante per noi e vedremo cosa succederà. Il calcio è il calcio e ogni giocatore ha un prezzo, anche Messi o Cristiano Ronaldo. Capisco il calcio, ma per me è molto importante per noi. Vedremo cosa succederà”.
Pereira ha aggiunto che Strand Larsen non ha mostrato alcun segno di voler andarsene.
“Conosco molti giocatori nella mia carriera, in questa situazione, e mi hanno chiesto di non giocare”, ha detto. “Ma vuole giocare ogni volta. Vuole aiutare la squadra. Devi essere pronto a tutto, ma voglio tenere i migliori giocatori e questo tipo di giocatore con noi”.