27 Agosto 2025,ore 14.37

I Wolves rifiutano la seconda offerta per Strand Larsen. Pereira: “Ogni calciatore ha un prezzo”

Strand Larsen

Jorgen Strand Larsen ha segnato due volte in due minuti per far guadagnare al Wolverhampton la prima vittoria della stagione. Infatti, grazie alla doppietta del bomber norvegese, i Wolves si sono guadagnati l’approdo al turno successivo di EFL Cup, battendo il West Ham per 3-2.

Lunedì sono emerse notizie secondo cui il Newcastle United aveva fallito con un’offerta di 50 milioni di euro e ieri, “I Lupi” hanno rifiutato un’altra proposta da 60 milioni. Il tecnico Vitor Pereira ha scelto di mandarlo in panchina nel turno di coppa e poi quando la sua squadra era in svantaggio per 2-1, ha deciso di inserirlo e Strand Larsen ha segnato due gol nel giro di tre minuti.

Parlando con i giornalisti in una conferenza stampa dopo la partita, Pereira ha riconosciuto di essere ansioso di mantenere Strand Larsen nella sua squadra:

Se dovesse essere una mia decisione, ovviamente lo terrei. È un giocatore molto importante. È un calciatore con carattere. Immagino la sua mente in questo momento, mentre ascolta un sacco di cose, legge. Va ad aiutare la squadra e negli ultimi minuti gli ho chiesto di tornare indietro e dare una mano come difensore centrale. È un grande uomo squadra. È un top player. Fino ad ora, Jorgen è il nostro giocatore. È un calciatore molto importante per noi e vedremo cosa succederà. Il calcio è il calcio e ogni giocatore ha un prezzo, anche Messi o Cristiano Ronaldo. Capisco il calcio, ma per me è molto importante per noi. Vedremo cosa succederà”.

Pereira ha aggiunto che Strand Larsen non ha mostrato alcun segno di voler andarsene.

“Conosco molti giocatori nella mia carriera, in questa situazione, e mi hanno chiesto di non giocare”, ha detto. “Ma vuole giocare ogni volta. Vuole aiutare la squadra. Devi essere pronto a tutto, ma voglio tenere i migliori giocatori e questo tipo di giocatore con noi”.