Viktor Gyokeres, il nome che ha fatto sognare i tifosi dell’Arsenal in estate. Lo svedese è arrivato a Londra con un carico di pressione notevole. Nella sua prima uscita con la maglia dell’Arsenal è parso in difficoltà, ad Old Trafford. In molti avevano già ironizzato sul numero bassissimo di tocchi avuti. Sono0 bastati 49 minuti contro il Leeds per mettere a tacere le critiche, alla sua maniera. Una maniera che non apparteneva al dns Gunners, ovvero sia l’attacco alla profondità.
2022 – Gabriel Jesus
2025 – Viktor GyokeresThe only two players to score two or more goals on their home Premier League debuts for Arsenal 🔥 pic.twitter.com/Hm9xjOLAHo
— Football on TNT Sports (@footballontnt) August 23, 2025
Il primo sigillo
Il gol è arrivato su un bel lancio di Calafiori, poi Gyokeres ci ha messo del suo. Scatta sulla sinistra, la sua zona, con il passo poderoso che lo contraddistingue. Poi spezza il raddoppio e chiude il destro sul primo palo, l’Emirates esulta. Una rete classica per l’ex Sporting, una soluzione che l’Arsenal negli scorsi anni non esplorava, ma che adesso può essere una nuova arma per Arteta. Chiaramente ancora Gyokeres deve essere maggiormente coinvolto nel gioco, dato che anche contro i Whites non ha toccato molti palloni. Ma è solo l’inizio, ed il rigore segnato può dargli ancora più fiducia.