21 Settembre 2025,ore 11.30

Gyokeres: “L’inizio è stato altalenante, ma credo in me stesso”

gyokeres

L’Arsenal per Viktor Gyokeres rapprsenta una sfida enorme. Tornare in Premier League dopo essere stato sostanzialmente scartato dal Brighton anni fa, dopo aver dominato in Portogallo. Una sfida che richiederà tempo, data la complessità del campionato inglese, ed un sistema così diverso come quello dei Gunners. L’inizio è stato comunque buono, con le tre reti casalinghe contro Leeds e Nottingham Forest. Lo svedese si è raccontato a Sky Sports:

L’inizio inglese

“Sono state partite diverse. Alcune partite sono state più difficili, in cui non sono riuscito a giocare come avrei voluto. Forse dipende da come si presentava la partita. Ma ci sono state partite in cui mi sentivo molto bene. Quindi è stato un susseguirsi di alti e bassi, ma nel complesso sono riuscito a segnare qualche gol e abbiamo vinto la maggior parte delle partite. Quindi è stato un buon inizio, ma potrebbe essere migliore.”

Le critiche? “Devi fare le tue cose, devi adattarti al posto in cui giochi. Devi credere in te stesso e andare avanti, qualunque cosa accada, che sia in campo o fuori. Non credo che tu debba ascoltare tutto quello che ti dicono. Non devi ascoltare tutto quello che senti. Ma è così, non c’è niente di sbagliato in questo. Forse non è la mia priorità numero uno leggere tutto quello che viene detto o quello che la gente scrive. Si tratta solo di pensare alle cose che puoi controllare e farle bene.