Cody Gakpo ha presentato la sfida di Champions League tra il Liverpool e il suo ex club, il PSV Eindhoven. L’attaccante olandese ha ribadito la volontà della squadra di invertire il recente trend negativo e di assumersi la responsabilità del momento:
“Sappiamo che il momento è complicato, ma dobbiamo restare uniti: in campo, fuori dal campo, mentalmente e nelle prestazioni. Non è stata una buona serie di risultati, ma dobbiamo lottare per superarla. Abbiamo dimostrato cosa possiamo fare in partite come quelle contro Aston Villa e Real Madrid. Dobbiamo continuare a combattere insieme per tornare a quel livello. La cosa più importante è rimanere uniti, qualsiasi cosa accada. Ma dobbiamo anche pretendere di più l’uno dall’altro, perché servono prestazioni collettive. È quello che merita il club, quello che meritano i tifosi. Siamo onesti tra noi: alcune cose devono davvero migliorare.”
Sulle parole di Arne Slot
“Quando vinci ti senti sempre meglio, è normale. Ma sappiamo quanto valiamo: lo abbiamo mostrato quest’anno e lo scorso anno, quindi il problema non è la fiducia. Dobbiamo semplicemente fare molto meglio. Il mister si assume la responsabilità, ma anche noi giocatori abbiamo responsabilità verso noi stessi, verso l’allenatore, il club e i tifosi. Sappiamo cosa possiamo dare e vogliamo tornare a quel livello. Mi prendo anch’io la mia parte di responsabilità.”
