Dalle luci di Anfield e St James’ Park alle aule di tribunale. Andy Carroll, storico ariete della Premier League e della Nazionale inglese, sta attraversando uno dei momenti più bui della sua carriera extra-calcistica. Il trentaseienne, oggi in forza al Dagenham & Redbridge (club di National League South di cui è anche socio di minoranza), è stato ufficialmente incriminato per aver violato un ordine restrittivo.
Il blitz a Stansted e le accuse
Il caso era scoppiato lo scorso aprile, quando i tabloid britannici avevano riportato l’arresto di un anonimo ex calciatore all’aeroporto di Stansted, appena atterrato con un volo proveniente dalla Francia. Solo nelle ultime ore la Polizia dell’Essex ha confermato ufficialmente l’identità del sospettato: si tratta proprio di Carroll.
Secondo il comunicato ufficiale delle autorità:
“Andrew Carroll, 36 anni, residente a Epping, è stato arrestato il 27 aprile scorso in relazione a fatti contestati risalenti al mese di marzo. L’uomo è stato incriminato per la violazione di un ordine di allontanamento (non-molestation order) e dovrà comparire davanti alla Magistrates’ Court di Chelmsford il 30 dicembre.”
In base alla legge del Regno Unito, la violazione di un ordine restrittivo è un reato serio che può comportare una pena fino a cinque anni di reclusione.
Vita privata turbolenta: tra divorzio e nuovi amori
I guai legali di Carroll si intrecciano con una vita sentimentale finita sotto i riflettori. Il 2024 è stato l’anno della rottura definitiva con la storica compagna e presentatrice Billi Mucklow, dalla quale sta divorziando ufficialmente.
Dopo la fine del matrimonio, l’ex Liverpool era stato avvistato con la nota truccatrice Lou Teasdale. Tuttavia, anche questo legame sembra aver vissuto momenti di forte tensione: la stampa inglese riporta che la coppia si sarebbe separata ad agosto 2025 dopo una serie di accesi litigi durante una vacanza in Grecia.
Un tramonto amaro lontano dalla Premier
Con 248 presenze e 54 gol nel massimo campionato inglese, Carroll resta uno dei volti simbolo del calcio britannico dell’ultimo decennio. Dopo le ultime esperienze in Francia con Amiens e Bordeaux, il ritorno in patria nelle serie minori doveva essere l’ultimo capitolo di una carriera romantica. Ora, invece, il “Giant” della Premier League dovrà giocare la sua partita più difficile in tribunale, cercando di evitare un verdetto che potrebbe costargli la libertà.
