Il West Ham ha nominato l’ex allenatore del Nottingham Forest Nuno Espirito Santo come capo allenatore dopo aver licenziato Graham Potter. Il 51enne ha firmato un contratto triennale con gli Hammers e lunedì affronterà la sua prima partita in trasferta contro l’Everton in Premier League.
Potter è stato licenziato sabato mattina dopo soli otto mesi in carica, con il club 19° in classifica. Nuno si unisce al West Ham dopo essere stato esonerato il 9 settembre dal Forest, che ha guidato al settimo posto in Premier League la scorsa stagione, il risultato più alto dal 1994-95.
“Prima di tutto, ciò che conta è che ora ci conosciamo, soprattutto noi come staff, la squadra, i giocatori. Siamo qui per lavorare. Abbiamo iniziato sabato rendendoci conto che questo è un grande club. Ci sono tante aspettative, ma prima di tutte le aspettative, di tutti i risultati che desideriamo e che vogliamo raggiungere, dobbiamo creare una base di conoscenza, per avvicinarci ai tifosi, alla squadra e alla dirigenza. E da lì possiamo iniziare a costruire.”
“Stiamo preparando la gara con l’Everton”
“Sto cercando di conoscere tutti i giocatori il prima possibile. Credo di conoscerli meglio di quanto loro conoscano me. Siamo allenatori e cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni possibili sui giocatori. Molti di loro si sono già affrontati in passato e ora ci stiamo preparando per una partita difficile contro l’Everton.”
I tifosi
“I tifosi sono molto importanti. Ecco perché credo fermamente che ciò che vogliamo raggiungere sia una base da cui partire. Ora non è il momento di chiedere ai tifosi. Ora è il momento di dare qualcosa ai tifosi. Penso che dobbiamo dare loro qualcosa, così che loro possano ricambiare”.