25 Luglio 2025,ore 18.49

Ekitike si presenta: “Voglio vincere tutto. Anfield è uno stadio pazzesco”

ekitike

Reds hanno annunciato l’accordo con l’Eintracht Francoforte per il 23enne attaccante francese, che arriva in una maxi-operazione da quasi 100 milioni di euro.

Ekitike ha raggiunto i suoi nuovi compagni a Hong Kong e sarà a disposizione già per la prossima amichevole contro il Milan, sabato 26 luglio alle 13.30 italiane.

Una mossa che si innesta in un mercato già ricco da parte dei campioni in carica in Premier League, con l’intenzione di consolidare la posizione dominante della squadra di Arne Slot.

Per Ekitike il Liverpool ha investito circa 95 milioni di euro complessivi: all’Eintracht Francoforte infatti andranno 90 milioni di base fissa più 5 milioni di bonus. Per il giocatore un contratto di sei anni, fino al 30 giugno 2031.

Le prime parole

L’attaccante 23enne, ultima aggiunta alla rosa dei campioni della Premier League, ha parlato in una lunga intervista ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole:

“Mi sento molto orgoglioso. Ovviamente è un grande club. Mi sento un po’ come un bambino. Ho sempre sognato di venire a giocare in Premier League. E giocare per il Liverpool è una grande sensazione per me. Non vedo l’ora di iniziare a giocare e vincere trofei. Ora mi sento pronto a fare un passo più grande e a giocare ai massimi livelli, a migliorarmi, a vedere cosa posso fare. Ecco perché penso che sia il momento giusto per me per venire qui.”

“Questa finestra di mercato estiva è stata fantastica per il club, portando così tanta qualità. Penso che la squadra sarà migliore, ne sono sicuro. Ecco perché i fan sono piuttosto felici.”

Slot

“Abbiamo avuto un’ottima prima discussione insieme. Ovviamente l’allenatore è molto umano, quindi potremmo parlare non solo di calcio ma di tutto. Lo trovo molto interessante e sono stato molto contento di vedere cosa posso fare con lui perché penso che sia davvero un bravo ragazzo e posso ancora migliorare e progredire con lui. Quindi, sì, è davvero un bravo allenatore e una brava persona prima di tutto, quindi è per questo che mi ha fatto venire voglia di venire qui.”

Hai già pensato a come sarà il rumore quando segnerai il tuo primo gol ad Anfield?

Sì, Anfield è pazzo! Non vedo l’ora di segnare. Ovviamente non inizio nemmeno a pensare a cosa significhi segnare un gol lì. Penso che inizierò a pensare quando arriveremo e giocheremo lì, ma è enorme. L’ho visto in TV ed è pazzesco: stadio pazzo e tifosi pazzeschi, quindi penso che sarà fantastico.”