05 Gennaio 2026,ore 12.33

“È una storia che vedo da mesi”: lo sfogo di Slot dopo il pari nel recupero

arne slot

Il Liverpool esce da Craven Cottage con un pareggio amaro e la pesante sensazione di un’occasione sfumata proprio all’ultimo respiro. Il 2-2 contro il Fulham, maturato in un finale folle con due reti nei minuti di recupero, ha lasciato un profondo rammarico in casa Reds. Arne Slot, nel post-partita, non ha nascosto la frustrazione per un risultato che sembrava ormai in cassaforte dopo il vantaggio siglato al 94′, poi vanificato dal pareggio dei padroni di casa appena tre minuti più tardi.

La gara si era messa subito in salita per gli uomini di Slot, colpiti nel primo tempo dal gol dell’ex Harry Wilson, inizialmente annullato per fuorigioco e poi convalidato dal VAR. Nella ripresa, però, il Liverpool ha saputo reagire con grande personalità. Florian Wirtz ha ristabilito la parità poco prima dell’ora di gioco, anche in questo caso dopo una lunga revisione video. Quando la sfida sembrava ormai indirizzata verso un pareggio, Cody Gakpo ha trovato il guizzo vincente in pieno recupero, firmando un sorpasso che pareva mettere fine ai giochi.

La gioia dei Reds, tuttavia, è durata pochissimo. Praticamente sull’ultima azione della partita, il Fulham ha trovato l’insperato 2-2 con una conclusione straordinaria di Harrison Reed. Il subentrato ha sorpreso la difesa ospite, gelando Slot e i suoi proprio sul traguardo. Nonostante la beffa, l’allenatore olandese ha voluto difendere la prestazione dei suoi, sottolineando la solidità mostrata: “Chi non segue il Liverpool ogni settimana penserà che abbiamo vinto la partita. Purtroppo, invece, è una storia che vedo da mesi: la prima vera occasione degli avversari diventa gol, e spesso subiamo reti che non ti aspetti nei minuti finali”.

Slot ha poi analizzato il momento della squadra, condizionata da diverse assenze pesanti che ne limitano le rotazioni: “Il mio modo di intendere il calcio non è cambiato, ma devo lavorare con i giocatori che ho a disposizione. Abbiamo creato abbastanza per vincere e limitato il Fulham a una o due occasioni. Il risultato, però, non rispecchia quello che meritavamo. Nel calcio conta questo, e oggi è finita 2-2”. Un pareggio che frena la rincorsa dei Reds, costretti ancora una volta a fare i conti con una scarsa gestione degli ultimi scampoli di gara.