13 Maggio 2025,ore 13.36

Chiesa lontano da Liverpool. La Serie A e il Tottenham di Paratici alla finestra

chiesa

Federico Chiesa ha vinto la Premier League con il Liverpool. Una bella soddisfazione, anche se non ha dato un contributo decisivo per la vittoria finale. Tra le fila dei Reds ha passato una stagione difficile, quasi tutta tra tribuna e panchina. Molte sono state le prese in giro, anche da parte dei propri stessi tifosi. Per questo, il futuro dell’italiano pare lontano dal Merseyside. Gli occhi di alcune squadre di Serie A e di una di Premier, incuriosirebbero l’ex Juventus.

Lo scambio con Lookman

Secondo quanto riportato dal The Sun, il Liverpool sarebbe interessato ad Ademola Lookman, autore di un’annata di alto profilo con la maglia dell’Atalanta in Serie A. Il club inglese starebbe considerando la possibilità di inserire proprio Chiesa come contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche della società bergamasca. L’Atalanta, da parte sua, mira a rafforzare la componente italiana del proprio organico, ma incontra ostacoli rilevanti legati all’elevato ingaggio percepito da Chiesa in Inghilterra.

Milan e Roma alla finestra

Nella corsa all’ex Fiorentina sarebbe iscritto anche il Milan, desideroso di rinforzare la batteria degli esterni offensivi. Per acquistarlo, però, servirà effettuare una cessione, visto che il Liverpool chiederebbe intorno ai 15/20 milioni. Mentre i giallorossi, sarebbero pronti a muoversi qualora si aprissero spiragli concreti, approfittando anche della volontà del calciatore di ritrovare continuità e centralità in un progetto tecnico.

Paratici lo chiama al Tottenham

Anche il Tottenham si sarebbe inserito con forza nella corsa per Federico Chiesa. Gli Spurs sono disposti a pareggiare l’ingaggio attuale di Chiesa, pari a 120.000 sterline a settimana, cifra che nessun altro club interessato può permettersi. E in più sarebbe il colpo del ritorno in società di Fabio Paratici, che tornerà operativo questa estate dopo la fine della sua sospensione. Paratici ha un rapporto solido con l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, e potrebbe giocare un ruolo decisivo nella buona riuscita dell’operazione.