13 Giugno 2025,ore 20.33

Chelsea, Arsenal e Liverpool su un talento classe 2006 dell’Ajax

emirates-stadium-arsenal

Jorrel Hato è solo uno dei tanti giovani talenti lanciati dall’Ajax. Esterno sinistro classe 2006, dopo sette anni trascorse nelle giovanili dello Sparta Rotterdam approda nei biancorossi di Amsterdam resta prima quattro anni nella Cantera e poi gioca nella squadra B. Poi tre anni in prima squadra, una prima stagione di ambientamento con 15 presenze e poi un’altra dove invece fra i vari tornei ne colleziona per 46 con anche il primo gol in carriera nei professionisti.

Grazie alle grandi prestazioni e alla giovane età (19 anni), Hato è stato accostato al Chelsea, all’Arsenale e al Liverpool. L’Ajax potrebbe lasciarlo andare, nonostante l’esterno abbia ancora tre anni di contratto con la squadra olandese. Il valore di mercato, si aggirerebbe intorno ai 40 milioni, ma il club dei Lancieri, potrebbe imbastire un’asta al rialzo tra le tre squadre di Premier.

Recentemente Hato, ha parlato al sito ufficiale del club olandese, senza sbilanciarsi più di tanti: “La cosa più intelligente è guardare di anno in anno. Questo è quello che faccio. Certo, il mio sogno è quello di ottenere dei grandi risultati: la Champions League, una Coppa del Mondo e un Campionato Europeo. Ho ancora un sacco di tempo davanti. Non credo di dover assolutamente vincere la Champions League nei prossimi due anni.

Nel campionato olandese devi dimostrare quanto sei bravo contro i grandi club. In definitiva, devo continuare a sviluppare le cose in cui sono già bravo, in modo che diventino perfette. Come posso descrivere il mio periodo all’Ajax? L’Ajax è casa per me. Mi sento a casa qui”